SIN #1SLOI

“La storia è una macchina oscena: difendendoci dal rischio della fine, ricorda sempre la sua possibilità concreta”
Ernesto De Martino
.
A partire da settembre Elisabetta Palisi aka @lizvandernull tornerà nei nostri spazi per una residenza che la vedrà impegnata a più riprese.

Attraverso un percorso di ricostruzione storica si vogliono riportare alla luce le implicazioni teoriche, politiche e antropologiche attraverso la pratica artistica. L’intenzione è, attraverso la narrazione di avvenimenti chiave come quello della SLOI, suscitare una riflessione sul presente e sulle sfide che oggi colpiscono sempre più potentemente il nostro immaginario.

SIN sloi é il nuovo progetto di @elisabettapalisi aka @lizvandernull.
L’artista sarà impegnata a più riprese nella raccolta di testimonianze relative alla vicenda storica della SLOI, la fabbrica di piombo tetraetile che ha segnato una pagina terribile nella storia della città.
La ricerca é appena iniziata e l’esito verrà presentato al pubblico nei primi mesi del 2024 proprio negli spazi de @le_garage_lab.

Se anche tu hai voglia di condividere la tua esperienza, quella di un famigliare/conoscente oppure semplicemente un ricordo sulla SLOI compila il form (trovi il link qui di seguito).

Grazie Liz perché come sempre ci regali suggestioni che ci arricchiscono e grazie alle persone che ieri sera hanno voluto raccontare la loro storia.

News soon

Link al form: https://docs.google.com/forms/d/1oPdLxgM6pcROuB6izCPzDjiec3h5cZ0dJZgCLtDXxEA/viewform?usp=drivesdk&chromeless=1&edit_requested=true